Skip to main content
PROGETTO

La fenice

La rinascita di una casa che dagli anni ’70 ha mantenuto ogni singolo carattere e che oggi prende nuova vita. Le dimensioni degli spazi permettono una progettazione libera, la convivialità e la comunicazione fisica e visiva sono al primo posto. L’ampio spazio living mette in risalto gli arredi, i materiali, le decorazioni. Gli elementi contenitori si trasformano i  pareti e si annullano attraverso le linee pulite ed essenziali e i volumi diventano i protagonisti.

Il progetto, oltre a riorganizzare gli spazi e dare una nuova visione estetica, si rivolge a tutta la sfera impiantistica: il riscaldamento a pavimento sostituisce i vecchi caloriferi in ghisa, il nuovo impianto elettrico risponde alle esigenze attuali e si predispone in continuità con il progetto degli spazi e degli arredi, gli impianti sanitari sono completamente rinnovati e adeguati alle necessità progettuali. Una ristrutturazione ad ampio raggio, dal macro al micro per raggiungere un comfort elevato a tutti i livelli.

STEP 1

STUDIO DELLE NECESSITÀ

Il desiderio di far prendere nuova vita agli ambienti e la necessità di renderli attuali sia a livello estetico che tecnologico sono il punto di partenza di questo nuovo percorso. Seppur di dimensioni ampi, gli spazi si presentano carenti di zone destinate al contenimento e al servizio, di conseguenza la necessità è inoltre quella di creare zone specifiche che rispondano alle esigenze quotidiane. Gli obiettivi da raggiungere sono molteplici e ognuno di essi rappresenta un tassello importante nella progettazione e realizzazione.

STEP 2

FASE TECNICA

Fenice Fase2
STEP 3

FASE VISIVA

Fenice Fase3
STEP 4

FASE MATERIALE

Coming Soon
STEP 5

FASE CONCRETA
E REALIZZATIVA

Coming Soon